I Love my School

I Love my School  -  VALORE MEDIO DI GRADIMENTO DEI LETTORI VALORE MEDIO DI GRADIMENTO DEI LETTORI VALORE MEDIO DI GRADIMENTO DEI LETTORI VALORE MEDIO DI GRADIMENTO DEI LETTORI VALORE MEDIO DI GRADIMENTO DEI LETTORI VALORE MEDIO DI GRADIMENTO DEI LETTORI VALORE MEDIO DI GRADIMENTO DEI LETTORI VALORE MEDIO DI GRADIMENTO DEI LETTORI VALORE MEDIO DI GRADIMENTO DEI LETTORI VALORE MEDIO DI GRADIMENTO DEI LETTORI

 

 I LOVE MY SCHOOL 

Il progetto video I LOVE MY SCHOOL  scritto e diretto da Danilo Autero  è stato realizzato grazie ai fondi europei– progetti PON – 2012 presso l’istituto ITCG ERNESTO CESARO di Torre Annunziata (Na), con la piena collaborazione di tutto il corpo docenti e della presidenza.

Alla realizzazione hanno preso parte oltre cento studenti sperimentandosi per la prima volta nelle diverse mansioni cinematografiche:  artistiche e tecniche.

Preliminarmente gli studenti hanno partecipato ad un laboratorio cinematografico preparatorio che ha avuto come risultato finale il video musicale.

Ambientato in un territorio "difficile" quale Torre Annunziata, dove gli studenti sono particolarmente esposti al fenomeno di "dispersione scolastica e distrazione", per finire talvolta assorbiti nella microcriminalità,  il video racconta in chiave ironica l’importanza  dello studio scolastico per affrontare al meglio le scelte cui la vita ci sottopone, bagaglio culturale indispensabile per  lo sviluppo di una personalità positiva,  creativa, in grado di distinguere il bene dal male e di scegliere per il meglio.

 Il testo della nota canzone  “These boots are made for walking” viene trasformato in ‘These BOOKS are made for walking’, gli stivali diventano libri,  per camminare ed affrontare l'impegnativo percorso della vita.

I giovani studenti si troveranno soli ad affrontare un personaggio negativo che viene dall’esterno a turbare la quiete scolastica. Armati di cultura e creatività, gestiranno abilmente una difficile situazione prospettatasi, attraversando tutti i locali della scuola, dai sotterranei alla grande terrazza che affaccia sul Vesuvio. Boom!

 

 

 

 

 

Ci sono 1 Commenti.

Scrivi un Commento






98184
CODE - antispam riportare il codice segreto

Il modulo dei commenti consente di esprimere un'opinione diretta del contenuto. Per questo è necessario inserire un nominativo e l'email (non verrà publicata, sarà necessaria per eventuali informazioni sul contenuto del commento).
Ci riserviamo di filtrare commenti privi di contatti e/o di cattivo gusto.


 

  29 Utenti Online  |  17093 Visite