titolo pagina assente

FUSI E CONFUSI - Le circostanze di Adamo - Musical  - 

Fusi e Confusi

Lo Spettacolo nasce dalla specifica volontà di fondere la danza e la performance teatrale in un unico tessuto narrativo.Lo spettacolo narra le vicende di Adamo soggiogato, ammaliato, emozionato, deluso, innamorato, tormentato, anche, a volte, non amato da ben sette donne: Eva, Giulia, Chicca, Marta, Valentina, Franca, Jasmine, tutte quante, per lui, croce e delizia, gioia e dolore.

A partire da una metaforica scena iniziale, in cui Adamo, pittore della memoria, impegnato a dipingere le donne amate, assiste alla ribellione delle proprie posatrici, inizia la narrazione di sette scene retrospettive che         illustrano il rapporto uomo-donna.

Ognuna è un tipo di donna che esiste, in misura più o meno pregnante, in ciascuna donna; forse anche nello stesso Adamo che è alla ricerca disperata del suo grande amore, del suo ideale di donna. Come andrà a finire? Riuscirà Adamo a coronare il proprio sogno d’amore, a trovare l’anima gemella? Ad “orientare” la ricerca di Adamo entreranno in scena strampalati personaggi.

pulsa sul palcoscenico uno spettacolo che rappresenta l’intimo processo del divenire, della trasformazione dello stato dell’essere, affidandosi alla musicalità del corpo ed alla corporeità della musica, al potere evocativo della parola teatrale.

Si assisterà ad una performance originale di danza, teatro ed arte visuale in cui trionfa la “contaminatio” artistica, il confronto tra le “diversità linguistiche” di stili e formazioni, la dialettica attualissima di essere artisti poliedrici e prolifici di creatività, umanità, innovazione per alimentare la propria essenza di “fare arte”, di “fare danza”, di “fare Teatro”.

Fusi&Confusi from info@ideazioneteatro.com on Vimeo.

Scrivi un Commento






1984
CODE - antispam riportare il codice segreto

Il modulo dei commenti consente di esprimere un'opinione diretta del contenuto. Per questo è necessario inserire un nominativo e l'email (non verrà publicata, sarà necessaria per eventuali informazioni sul contenuto del commento).
Ci riserviamo di filtrare commenti privi di contatti e/o di cattivo gusto.


 

  31 Utenti Online  |  17095 Visite