titolo pagina assente

La Parrucca di Mozart  - 

 

 

Un libro inaspettato. Un libretto d'opera che ha come protagonista quell'uomo-bambino impertinente e giocoso, quell'animo imprevedibile, divertito e divertente, quello spirito indipendente e libero che è stato Wolfgang Amadeus Mozart.
Un omaggio al suo genio e al mistero della sua opera. I lettori verranno rapiti dalle parole, dalle canzoni in rima e dai disegni di Lorenzo Cherubini fino a trovarsi al centro esatto della musica di Mozart in una narrazione strana e straniante, poco conforme a ogni tipo di regola proprio come l'enfant prodige di Salisburgo.

Lo spettacolo è stato realizzato dal regista Danilo Autero. L’iniziativa ha riscontrato, nelle sue prime rappresentazioni un grande successo di pubblico, grazie alla presenza di un cast artistico d’eccezione e  all’esecuzione musicale rigorosamente dal vivo che accompagna con grande maestria le performance di danza.

 La Parrucca di Mozart è andata in scena per la prima volta nel febbraio 2012 presso l'auditorium della Conciliazione di Roma; a seguire fino ad oggi, presso I teatri della Campania catturando l'attenzione delle scuole con i matinè, raggiungendo un ottimo successo.

 

 

 

Fotografie.EMILIA MEOLI

 

  

Scrivi un Commento






87284
CODE - antispam riportare il codice segreto

Il modulo dei commenti consente di esprimere un'opinione diretta del contenuto. Per questo è necessario inserire un nominativo e l'email (non verrà publicata, sarà necessaria per eventuali informazioni sul contenuto del commento).
Ci riserviamo di filtrare commenti privi di contatti e/o di cattivo gusto.


 

  28 Utenti Online  |  17092 Visite